La progettazione e realizzazione parchi è un intervento di notevole importanza, non solo per la mole del lavoro, ma soprattutto per l’impatto ambientale che porta nelle città o nelle zone di periferia. Il verde risulta essere al giorno d’oggi un aspetto focale per la nostra salute, oltre che per il lato estetico, in quanto è innegabile che la natura porti bellezza, soprattutto nelle aree grigie cittadine. Ecco perché l’intervento dei professionisti di Italcantieri è fondamentale per poter operare nel settore della progettazione e realizzazione parchi per la riuscita di una zona sicura, armoniosa e vivibile.
Progettazione e realizzazione parchi: come avviene?
La progettazione e la realizzazione parchi prevede come primo step un sopralluogo, che comprende anche le analisi ambientali e del territorio, lo studio delle caratteristiche climatiche della zona, lo stato di salute delle falde ed esigenze di bonifica. Dopo aver raccolto tutti questi dati sarà possibile realizzare il progetto che, una volta controllato minuziosamente, farà da guida alla ditta che si occuperà della realizzazione vera e propria. Ovviamente ci si orienterà per le soluzione più in linea con l’ecosostenibilità, soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione della zona verde.
Molti sono i fattori da considerare e i dettagli a cui prestare attenzione, durante tutte le fasi della progettazione dei parchi. Per fare in modo che sia nella sfera privata che in quella pubblica si mantengano zone verdi, affidabili, controllate, ben tenute e adatte a grandi e piccini, la soluzione migliore è affidarsi a Italcantieri, che opera in provincia di Ragusa e in tutta Italia, non si limita alla progettazione e alla realizzazione di aree verdi, ma ha anche le competenze necessarie per fornire un servizio di manutenzione ai vertici del settore.
Grazie alla notevole esperienza maturata nel settore edile, l’impresa Italcantieri può occuparsi di opere di qualunque entità, sia nell’ambito dell’edilizia privata sia per quanto riguarda le opere pubbliche.