Per la costruzione edifici in provincia di Ragusa e in tutta Italia, contatta Italcantieri.
La costruzione di edifici è un lavoro lungo e meticoloso, per cui è importante richiedere l’intervento esclusivo di personale altamente qualificato e specializzato. Grazie alla notevole esperienza maturata nel settore edile, nonché alle varie certificazioni e abilitazioni acquisite nel corso degli anni, l’impresa Italcantieri può occuparsi di opere di qualunque entità, sia nell’ambito dell’edilizia privata e commerciale sia per quanto riguarda le opere pubbliche. Siamo specializzati nella realizzazione di residenze, carceri, scuole, caserme, uffici, teatri, stadi, edifici per le industrie, edifici per parcheggi, stazioni ferroviarie e metropolitane, edifici aeroportuali nonché qualsiasi manufatto speciale in cemento armato, semplice o precompresso, gettato in opera quali volte sottili, cupole, serbatoi pensili, silos ed edifici di grande altezza con strutture di particolari caratteristiche e complessità.
Realizzazione edifici pubblici, commerciali, logistici, direzionali, industriali, privati
Per la costruzione edifici occorre avere delle determinate informazioni per la realizzazione del progetto. Ad esempio sarà indispensabile avere una raccolta dei dati topografici sul sito di costruzione per un’analisi del terreno e delle caratteristiche idrogeologiche; i calcoli strutturali, dove vengono preparati studi di fattibilità, ed elaborati preventivi dei tempi e dei costi; lo studio dei materiali da costruzione che devono essere utilizzati (cemento armato, acciaio, muratura, ecc), tutto secondo la normativa che regola il settore delle costruzioni, in particolare per quanto riguarda l’impatto ambientale ed i vincoli paesaggistici. Successivamente, seguendo questi dati, saremo in grado di procedere alla costruzione e alla realizzazione del progetto.
Le fasi della costruzione edifici sono molte:
- la ricerca impianti e tubazioni
- la recinzione e cartellonistica
- l’impianto elettrico e di messa a terra
- l’impianto idrico
- tracciamento e delimitazione della zona di scavo
- lo splateamento con pala meccanica
- lo stoccaggio terra di risulta
- l’aggottamento e scarico acque reflue
- lo scavo di trincee con escavatore per fondazioni
- il montaggio del ferro della fondazione e del muro di contenimento
- l’armatura, casseratura, getto e disarmo dei pilastri del piano interrato
Potrete usufruire dei servizi di Italcantieri, oltre che per la costruzione edifici, anche per ristrutturazioni, per lavori edili, per i lavori stradali, per le coperture in legno, per l’isolamento a cappotto, per la bonifica dell’amianto, ecc.